giovedì 14 settembre 2006

È il 14 settembre. Sveglia!


Lorenzo
Io ieri sera sono andato a letto alle 21:30 e per l'ansia di venire a scuola non sono riuscito a dormire fino alle 22:30 e mi sono addormentato grazie a babbo che è venuto insieme a me.
Siccome io con una sveglia non mi alzo allora ne ho messe due fino alle 7:15.

Selene
Ieri sera io stavo leggendo un libro mentre mia madre mi diceva di andare a letto perché la mattina dovevo andare a scuola .
Da quanto era contenta, questa mattina ho fatto le cose velocemente!

Fabiola
Io sono contenta di essere ritornata in questa classe perché ho il mio vicino di casa nell'aula accanto alla mia, così tutti giorni potremo giocare insieme durante la ricreazione.

Marco
Io non avevo tanta voglia di venire a scuola, ma appena arrivato ho cambiato idea perché c'erano i miei compagni e le mie maestre.

Sebastiano
Ieri sera prima di andare a dormire ero molto agitato perché non vedevo l'ora di andare a scuola, cioé non vedevo l'ora che fosse domani. Ero già preparato da due giorni perchè il quattordici settembre quando iniziava la scuola non volevo fare tardi. Beh, finalmente sono di nuovo a scuola!!!

Aurora
Io sono contenta di venire a scuola perché non sopportavo più mia sorella!

Kleiton
Ieri, circa alle 21:00, sono andato a dormire. Ho messo la sveglia alle 7:00 e mi sono addormentato.
Mi è suonata la sveglia, mi sono alzato, ma poi mi ri-sono addormentato.
Mi sono alzato, ho visto la sveglia: erano le 8:00. "Mamma, il pulmino!" Lei mi ha detto che mi portava con la macchina.

Alessio S.
Ieri sera mio fratello mi ha detto: " Te quando vai a scuola?"
Io gli ho risposto: "Domani, perché?"
"Ma viene anche Gioele?"
"No, lascia perdere".

Tommaso
Ieri ero tutto un fremito, così ho puntato ben tre sveglie. Prima ho puntato quella con il suono più lieve, poi quelle più "casiniste" contemporaneamente. Quando la prima ha suonato, mi ha destato dal sonno. Si spegne gettandola sul pavimento, così l'ho fatto. Mi sono ri-adoormentato e successivamente hanno suonato le altra due sveglie. Io le sentivo, ma non volevo spegnerle. Poi è arrivata mia mamma, ha spento le sveglie e mi sono svegliato. Io, fremente, mi sono alzato, ho fatto colazione, mi sono preparato e ho preso lo scuolabus.

Valentino
Stamattina non mi sono svegliato molto presto, perchè la sveglia l'avevo spenta, perciò mi ha svegliato la mia mamma. Mi sono svegliato e ho fatto tutte le mie cose, poi siamo partiti per andare a scuola.

Lorenzo F.
Io stanotte, da quanto ero contento, mi sono svegliato alle 4:00 e per un quarto d'ora sono stato sveglio, ma poi mi sono addormentato e mi sono svegliato alle 7:30.

Alessio M.
Io appena entrato ero emozionatissimo, credevo che la nostra classe fosse sopra le scale, invece era ancora al piano terra!

Mattia
Io mentre passavo da scuola spontaneamente suonai e la bidella mi domandò: " Cosa fai qui?"
Io risposi: " Vengo a scuola". Paola disse: " La scuola inizia domani l'altro". Allora io, dispiaciuto, me ne andai.

Nessun commento: